Religione CattolicaThomas Carlini

DIOCESI – Domenica 11 Dicembre alle ore 16:00, presso l’istituto delle suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto, si è tenuto come ogni anno il consueto incontro di spiritualità tra il vescovo mons. Carlo Bresciani e i docenti di religione cattolica della nostra diocesi, avente come tema: “Cammino di Avvento con Maria”.

Agli insegnanti presenti, il vescovo ha presentato l’immagine di Maria come icona della Chiesa credente e, quindi, del cristiano. Ha poi precisato come la Madre di Dio sia “donna attesa e dell’attesa: attesa fin dalla promessa di Dio ad Adamo ed Eva; attesa orante che nella meditazione si affida ai tempi di Dio; attesa operosa nell’assoluta quotidianità della vita normale di una donna di Israele; attesa riconoscente, ma non appariscente; attesa anche quando non capisce, ma che conserva e medita nel suo cuore”.

Innumerevoli, dunque, gli spunti lasciati dal vescovo Carlo e su cui i nostri docenti potranno riflettere e meditare – con la luce di Maria – durante questo periodo ormai prossimo al Santo Natale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *