Per gli insegnanti di religione cattolica un “Cammino di Avvento con Maria”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Religione CattolicaThomas Carlini

DIOCESI – Domenica 11 Dicembre alle ore 16:00, presso l’istituto delle suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto, si è tenuto come ogni anno il consueto incontro di spiritualità tra il vescovo mons. Carlo Bresciani e i docenti di religione cattolica della nostra diocesi, avente come tema: “Cammino di Avvento con Maria”.

Agli insegnanti presenti, il vescovo ha presentato l’immagine di Maria come icona della Chiesa credente e, quindi, del cristiano. Ha poi precisato come la Madre di Dio sia “donna attesa e dell’attesa: attesa fin dalla promessa di Dio ad Adamo ed Eva; attesa orante che nella meditazione si affida ai tempi di Dio; attesa operosa nell’assoluta quotidianità della vita normale di una donna di Israele; attesa riconoscente, ma non appariscente; attesa anche quando non capisce, ma che conserva e medita nel suo cuore”.

Innumerevoli, dunque, gli spunti lasciati dal vescovo Carlo e su cui i nostri docenti potranno riflettere e meditare – con la luce di Maria – durante questo periodo ormai prossimo al Santo Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *