SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 8 dicembre si è conclusa presso la Parrocchia San Benedetto Martire la novena per l’Immacolata Concezione.
Il pomeriggio di preghiera è iniziato con la recita del Santo Rosario alle ore 16,00 a cui è seguita la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Durante l’omelia Mons. Bresciani ha affermato

Al termine della celebrazione è iniziata la solenne processione per le vie di San Benedetto del Tronto. Lungo il tragitto si sono alternati le preghiere e i brani musicali eseguiti dalla Banda Cittadina. Il simulacro della venerata immagine della Madonna è stata accolta in chiesa dal fragoroso applauso dei fedeli, colmi di commozione in questa festa così sentita nella nostra città.


Nella chiesa di San Benedetto Martire, particolarmente gremita per l’occasione, è stato rinnovato il voto cittadino fatto nel 1855 dall’amministrazione comunale di San Benedetto per implorare dalla Madonna la fine del colera.
Il Sindaco Pasqualino Piunti ha rinnovato il voto cittadino accendendo la lampada ai piedi di Maria Immacolata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *