Di Fernando Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come da tradizione anche quest’anno si è svolta la S.Messa celebrata dal Vescovo Mons. Carlo Bresciani con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Capriotti” (Liceo Linguistico ed Istituto Tecnico Economico) presso la chiesa Sacra Famiglia. E’ stato un bel momento di riflessione e preghiera che ha visto i ragazzi partecipi ed attenti durante la celebrazione eucaristica.

Il Vescovo durante l’omelia commentando il brano evangelico della pecora smarrita ha invitato i ragazzi a sentire Dio come un Padre che si prende cura dei propri figli, di tutti i propri figli e quando qualcuno si smarrisce, si allontana, fa di tutto, con la sua bontà e misericordia, per ritrovare la “pecora perduta”. Dio è un Padre per tutti noi ma è anche un amico sempre presente che vive le nostre gioie ma anche le nostre tristezze e difficoltà e ci da la forza per superarle.

Rivolto ai giovani il Vescovo li ha spronati ad impegnarsi a fondo nello studio e nella vita ed ha invitato tutte le realtà della scuola a formare una sola famiglia che si fa carico della “formazione”, della “crescita” umana e professionale di tutti i suoi studenti.

Prima della benedizione finale il Dirigente scolastico, prof.ssa Elisa Vita, ha ringraziato il Vescovo per la sua continua disponibilità e tutti gli insegnati di religione che si sono fatti carico dell’animazione della Messa. Il Vescovo ha anche portato a tutte le componenti scolastiche gli auguri per un Natale del Signore vissuto nella pace e serenità.


Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *