VescovoPICENO – Realizzato un inedito  gemellaggio artistico/sportivo tra la squadra di calcio F.C. Jonas di Monaco di Baviera e i due pittori Carlo Gentili e Patrizio Moscardelli con lo scopo di promuovere le eccellenze del Piceno.

Nell’incontro, effettuato nella Vineria “La Vigna” Valtesino, i due artisti hanno donato al presidente della squadra tedesca Guenther Bartussek un piatto in maiolica ideato per l’occasione dai due e   realizzato  a mano da  Ceramiche Artistiche Nevari di Monteprandone.

Lo stesso presidente Bartussek  ha evidenziato le importanti iniziative   che potranno realizzarsi coinvolgendo i due  artisti in eventi culturali, sportivi, artistici e di promozione del Piceno in Germania.

Dopo l’iniziativa in Italia, avvenuta grazie alla curatrice turistica Sonia Muci “Sonia on tour”, seguira’ l’ufficializzazione   in Germania alla presenza del Presidente Guenther Bartussek, dei calciatori, di aziende delle eccellenze eno-gastronomiche picene e dei due artisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *