- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Samb Volley: Le istruzioni per i genitori del Dottor Felice Vecchione alla Palestra Curzi

Felice VecchioneSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo sport può rappresentare un fattore determinante per l’educazione e per lo sviluppo psicologico del bambino e del giovane, una tesi che sarà oggetto d’incontro sabato 3 dicembre alle ore 15 presso la Palestra Curzi sita in San Benedetto del Tronto.

L’assise, nuovo appuntamento degli incontri legati al trinomio sport/salute/giovani organizzato dalla Samb Volley, sarà tenuta dal Dottor Felice Vecchione, laureato in Scienze Motorie, psicologo specializzato in psicologia sportiva, psicoterapeuta, formatore, nonché autore di libri dedicati alla DSA, acronimo legato ai disturbi dell’apprendimento.
“Istruzioni per i genitori” è il titolo dell’evento, rivolto ai genitori e incentrato sull’importanza dello sport nel processo psico educativo dei propri figli.
Il seminario è dedicato alla Psicologia dello Sport, ramo della psicologia istituito nel 1897 da Norman Triplett, autore di studi sul rapporto tra agonismo e performance. Un contesto storico in cui la psicologia legata allo sport entrò a pieno regime da un punto di vista formativo con esami universitari o appositi corsi di specializzazione.
Subito dopo l’incontro, alle ore 17 ci sarà l’incontro tra la Happy Car Samb Volley e Tolentino, valido per il campionato di Serie D Femminile.