Azione Cattolica Ragazzi (60)DIOCESI- Alll’avvicinarsi della Festa dell’adesione dell’Azione Cattolica, molte sono le iniziative che nelle parrocchie e a livello diocesano verranno realizzate con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento e la motivazione di tanti ragazzi, giovani e adulti che anche quest’anno diranno sì all’Associazione. Sarà un’occasione preziosa per mostrare quanto è bella la vita associativa e quanto sono belle le storie delle persone che nel tempo hanno incontrato e ancora oggi scelgono l’Ac.

Anche nella nostra Diocesi fervono i preparativi per la veglia di Adesione AC. Abbiamo avuto il piacere di conversare con il Dott. Andrea Persiani, Vice Presidente diocesano del settore adulti di AC, il quale ci ha rilasciato una dichiarazione:

L’Azione Cattolica per questa veglia dell’adesione vuole far rivivere le beatitudini, brano evangelico dell’anno associativo 2016/2017, in maniera nuova, attraverso figure quotidiane e non calate dall’alto.
Il setting sarà surreale al fine di risaltare la parte emotiva delle beatitudini che vengono presentate non come qualcosa di statico ed imperturbabile ma anzi in maniera dinamica e coinvolgente.
La veglia vorrà andare a svegliare le coscienze degli associati, in modo tale da comprendere che l’adesione all’AC non è solo ricevere una semplice tessera ma soprattutto l’assunzione di responsabilità rispetto alla comunità circostante che va anche al di là della dimensione locale, nell’ottica della Chiesa in Uscita.
La veglia, che avrà luogo venerdì 2 dicembre alle ore 21:15 presso la Parrocchia di San Savino, è stata ideata e coordinata dal Settore Diocesano Adulti di AC in collaborazione con i Giovani e gli Educatori ACR”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *