Acquaviva2ACQUAVIVA PICENA – La parrocchia di san Niccolò di Acquaviva Picena si sta preparando alla festa del Santo Patrono Niccolò e dell’Immacolata.
Cominciando con la serata del 1 dicembre in cui è prevista un’Adorazione Eucaristica Comunitaria animata dal Gruppo RNS di Acquaviva, mentre il 3 dicembre ci sarà un concerto di solidarietà del gruppo “Ancora in coro”, per quanto riguarda invece il 5 dicembre, vigilia della festa del Patrono, alle ore 18:30 sarà celebrata una santa Messa con il Rito dell’Unzione degli Infermi agli anziani e agli ammalati. La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Pino Raio e a seguire in piazza si potrà assistere al tradizionale falò in onore di san Niccolò. I bambini che vi parteciperanno potranno portare con sé un pezzetto di legno da gettare nel falò. Martedì 6 dicembre, giorno dei festeggiamenti per san Niccolò, la santa Messa sarà celebrata alle 19 e presieduta da Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani vescovo della diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto. Nella Celebrazione Eucaristica verranno presentati i cresimandi alla Comunità ed al Vescovo. Sono invitati l’Amministrazione Comunale e tutte le Associazioni acquavivane. La Messa sarà animata dal coro “Voci Liete” della parrocchia San Filippo Neri, dal Consiglio Pastorale e dai cresimandi insieme ai loro genitori. Il 7 dicembre, invece, in onore di San Niccolò i ragazzi dell’Oratorio parrocchiale hanno organizzato una serata musicale per giovani. Per quanto riguarda la festa dell’Immacolata a partire da martedì 29 novembre ad ogni Messa ci saranno riflessioni e preghiere mariane. Giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, la S. Messa delle 9:30 sarà animata dall’Azione Cattolica in occasione della “Festa dell’Adesione”. A tutti gli aderenti saranno consegnate le tessere dell’AC. Il 10 dicembre in occasione della memoria Madonna di Loreto, il gruppo Unitalsi parrocchiale propone un pomeriggio di fraternità che si svolgerà alla Casa del Catechismo e terminerà con la Celebrazione Eucaristica delle 18.30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *