GROTTAMMARE – Per completare la consegna del kit per la raccolta dei rifiuti con tracciabilità elettronica, la Picenambiente prolungherà il servizio di ecosportello a Zona Ascolani.

Venerdì 2 (dalle ore 14 alle ore 19) e sabato 3 dicembre (dalle ore 9 alle ore 13), i nuclei familiari sono invitati a recarsi allo sportello e ritirare il materiale informativo e i nuovi mastelli.

Il servizio è attivo presso la sede della delegazione comunale – Ufficio Anagrafe, in via Ischia (accanto alla sede del circolo anziani Fulgenzi), ed è rivolto a tutti quei nuclei familiari ancora sprovvisti del kit poiché gli addetti hanno riscontrato che l’attività di volantinaggio a domicilio ha portato all’ecosportello solo un terzo delle famiglie attese.

Mancano pochi giorni, infatti, all’attivazione del servizio di raccolta rifiuti Porta a Porta 2.0 anche nel quartiere Ischia II. La consegna dei kit e l’illustrazione del nuovo metodo sono stati effettuati per la prima volta nel corso della recente assemblea di quartiere del 14 novembre. Successivamente, gli operatori della Picenambiente, in collaborazione con l’assessorato alla Sostenibilità ambientale, hanno preso contatti con i condomini più grandi, dove il servizio di raccolta con tracciabilità elettronica è di tipo centralizzato. Restavano fuori circa 450 nuclei familiari ai quali è stato fatto recapitare l’invito a recarsi presso lo sportello, ma solo circa un terzo di questi lo ha raccolto.

Il kit da ritirare è composto dai seguenti materiali: 1 mastello grigio per il secco indifferenziato, 1 mastello giallo per carta e tetrapack, 1 mastello azzurro per plastica e lattine, 1 mastello verde per il vetro, 1 sottolavello marrone + sacchetti di carta per l’umido, 1 guida informativa con le istruzioni riguardanti il servizio di raccolta Porta a porta 2.0.

In ordine di tempo, il quartiere Ischia II è la terza zona ad entrare nel sistema di raccolta dotato di codice identificativo del singolo utente, dopo Bellosguardo-Sgariglia e Ischia I.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *