AcquavivaACQUAVIVA PICENA – In occasione della festività patronale il Circolo Acli Romero e l’U.S. Acli Marche, in collaborazione con l’amministrazione comunale, promuovono l’iniziativa “Camminata per San Niccolò” in programma per sabato 3 dicembre alle 9,30 con partenza dall’omonima piazza.

L’iniziativa, che è giunta alla terza edizione, rientra nel più ampio progetto “Gli itinerari della fede” che si è sviluppato in tutto il 2016 e che ha visto i podisti partecipare a iniziative ad Ascoli Piceno, Spinetoli, San Benedetto del Tronto, Montedinove e Monteprandone.

Le finalità del progetto sono molteplici. Da un lato, come sempre, si promuovono iniziative di questo genere per creare reti tra la popolazione, per allestire manifestazioni che riescono a far socializzare persone di ogni età.

Ovviamente un altro obiettivo della camminata è stato quello di far praticare attività fisica ai cittadini e contribuire dunque alla riduzione dei costi sanitari visto che la sedentarietà p stata certificata dall’Organizzazione mondiale della sanità come il quarto principale fattore di rischio di mortalità globale e causa ogni anno di 3,2 milioni di decessi.

La partecipazione è gratuita, in caso di maltempo l’iniziativa non sarà realizzata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *