FAI (6)GROTTAMMARE – Apprendisti “Ciceroni” delle classi superiori dell’IC Leopardi guideranno i compagni più piccoli alla scoperta dei tesori della Città. L’istituto comprensivo Leopardi ha risposto positivamente all’invito del FAI ad animare la settimana dedicata al mondo delle scuole strutturando due diversi filoni di visita: il vecchio incasato e la dimora dello scultore Pericle Fazzini, con la collaborazione dei familiari dell’artista.

Da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre 2016, infatti, le delegazioni FAI di tutta Italia aprono in esclusiva oltre 190 luoghi straordinari poco conosciuti e non regolarmente aperti al pubblico per una settimana di visite guidate dagli Apprendisti Ciceroni – studenti appositamente formati – agli alunni delle classi delle scuole di ogni ordine e grado.

L’iniziativa rientra in un progetto nazionale della Fondazione dedicato al mondo della scuola, Mattinate per le scuole, giunto alla quinta edizione, e si configura come esperienza di “educazione tra pari”, che privilegia la trasmissione orizzontale del sapere e la partecipazione attiva degli studenti, che diventano quindi parte attiva del processo di apprendimento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *