Pastorale Giovanile (55)

DIOCESI –

Carissimi,
sollecitati dalle parole di Papa Francesco vorremmo dedicare la serata di mercoledì  14 dicembre 2016  alla riflessione sulla conversione pastorale.

Ci ritroveremo con tutti gli operatori pastorali della diocesi alle ore 21.00  nella sala Giovanni Paolo II presso la Parrocchia Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone.

Relatore sarà Don Armando Matteo che insegna teologia presso la Pontificia università Urbaniana di Roma. È stato assistente ecclesiastico nazionale della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) dal 2005 al 2011; dal gennaio 2012 è assistente nazionale dell’Aimc (Associazione italiana maestri cattolici).  Ha studiato e analizzato, con disincantata passione, la società contemporanea e il suo rapporto con la fede. All’universo giovanile ha dedicato il volume La prima generazione incredula. Il difficile rapporto tra i giovani e la fede, Rubbettino 2010. Sulle donne (in particolare tra i 20 e i 40 anni) e l’universo della fede, ha pubblicato La fuga delle quarantenni. Il difficile rapporto delle donne con la Chiesa, Rubbettino 2012. L’ultimo suo libro, rivolto ancora una volta ai giovani, è Il cammino del giovane, Qiqajon 2012.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *