DIocesi, incontro diocesano di formazione per tutti gli operatori pastorali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Pastorale Giovanile (55)

DIOCESI -

Carissimi,
sollecitati dalle parole di Papa Francesco vorremmo dedicare la serata di mercoledì  14 dicembre 2016  alla riflessione sulla conversione pastorale.

Ci ritroveremo con tutti gli operatori pastorali della diocesi alle ore 21.00  nella sala Giovanni Paolo II presso la Parrocchia Sacro Cuore a Centobuchi di Monteprandone.

Relatore sarà Don Armando Matteo che insegna teologia presso la Pontificia università Urbaniana di Roma. È stato assistente ecclesiastico nazionale della Fuci (Federazione universitaria cattolica italiana) dal 2005 al 2011; dal gennaio 2012 è assistente nazionale dell’Aimc (Associazione italiana maestri cattolici).  Ha studiato e analizzato, con disincantata passione, la società contemporanea e il suo rapporto con la fede. All’universo giovanile ha dedicato il volume La prima generazione incredula. Il difficile rapporto tra i giovani e la fede, Rubbettino 2010. Sulle donne (in particolare tra i 20 e i 40 anni) e l’universo della fede, ha pubblicato La fuga delle quarantenni. Il difficile rapporto delle donne con la Chiesa, Rubbettino 2012. L’ultimo suo libro, rivolto ancora una volta ai giovani, è Il cammino del giovane, Qiqajon 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>