La fiducia verso gli altri nel 2016 rimane invariata rispetto all’anno precedente: il 78,1% delle persone dichiara che si deve “stare molto attenti” nei confronti degli altri mentre solo il 19,7% ritiene che “gran parte della gente è degna di fiducia”.
Lo rende noto l’Istat nel report “La soddisfazione dei cittadini per le condizioni di vita – Anno 2016”, diffuso oggi. Le donne sono più diffidenti degli uomini: con il 79,4% di donne caute rispetto al 76,7% degli uomini e le persone con status sociale più elevato sono meno diffidenti della popolazione media. Il 31,7% dei dirigenti, imprenditori e liberi professionisti dichiara che ci si può fidare della maggior parte della gente rispetto al 17,6% degli operai. Lo stesso vale per chi ha un titolo di studio più elevato. Si fida infatti di più degli altri il 32,5% dei laureati e il 21,6% dei diplomati rispetto al 16,5% di chi ha la licenza media o la licenza elementare (11,6%).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *