DIOCESI – Ieri, memoria liturgica della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, si è celebrata anche presso la nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, presso il Monastero Santa Speranza la “Giornata Pro Orantibus”.

In questa giornata si è voluto ricordare la presenza e l’importanza di una vita completamente dedita alla contemplazione, dono di grazia per la Chiesa e per il mondo.

L’intento è stato quello di fare “memoria di comunione, guardando alle contemplative, cuore orante nella Chiesa”, partendo dalle parole di Papa Francesco: «La vita monastica, elemento di unità con le altre confessioni cristiane, si configura in uno stile proprio che è profezia e segno»  (Vultum Dei Quaerere, 4).

Durante il pomeriggio tutte le consacrate hanno potuto vivere un momento di riflessione e la Santa Messa presieduta dal Vicario generale Mons. Romualdo Scarponi.

Le Monache Clarisse inoltre informano che: “le serate di spiritualità con Dom Gianni Giacomelli, priore del Monastero di Fonte Avellana, in programma oggi e domani, sono posticipate a martedì e mercoledì della prossima settimana, 29 e 30 novembre, sempre alle ore 21.15.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *