Contemplative: cuore orante della nostra Chiesa Diocesana. Posticipati gli incontri con Dom Giacomelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Ieri, memoria liturgica della Presentazione di Maria Santissima al Tempio, si è celebrata anche presso la nostra diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, presso il Monastero Santa Speranza la “Giornata Pro Orantibus”.

In questa giornata si è voluto ricordare la presenza e l’importanza di una vita completamente dedita alla contemplazione, dono di grazia per la Chiesa e per il mondo.

L’intento è stato quello di fare “memoria di comunione, guardando alle contemplative, cuore orante nella Chiesa”, partendo dalle parole di Papa Francesco: «La vita monastica, elemento di unità con le altre confessioni cristiane, si configura in uno stile proprio che è profezia e segno»  (Vultum Dei Quaerere, 4).

Durante il pomeriggio tutte le consacrate hanno potuto vivere un momento di riflessione e la Santa Messa presieduta dal Vicario generale Mons. Romualdo Scarponi.

Le Monache Clarisse inoltre informano che: “le serate di spiritualità con Dom Gianni Giacomelli, priore del Monastero di Fonte Avellana, in programma oggi e domani, sono posticipate a martedì e mercoledì della prossima settimana, 29 e 30 novembre, sempre alle ore 21.15.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>