Madre Teresa: Policlinico Gemelli e Università Cattolica di Roma, mostra fotografica ed evento commemorativo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

madre teresa di calcutta

ROMA – Una mostra fotografica e un evento commemorativo “di riflessione e testimonianza” dedicati a santa Teresa di Calcutta si svolgeranno lunedì 21 novembre e il 5 dicembre presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Lunedì 21 novembre, alle ore 18.00 nell’Aula Brasca del Policlinico Gemelli si inaugura la mostra fotografica “Madre Teresa – Vita, spiritualità e messaggio” promossa dal Centro di Ateneo per la vita dell’Università Cattolica e dall’associazione Ateneo studenti in collaborazione con la facoltà di Medicina e chirurgia e con la Fondazione Policlinico. Il significato della mostra sarà illustrato dalla giornalista e scrittrice Marina Ricci, che l’ha curata.La mostra, allestita presso la hall del Gemelli, potrà essere visitata gratuitamente dal 21 al 27 novembre, ore 9.00 – 19.00.

Lunedì 5 dicembre avrà luogo un meeting di riflessione e testimonianza sulla santa intitolato “Fede, scienza e carità – Madre Teresa e l’Università Cattolica”, con inizio alle ore 15.00 nell’Aula Brasca del Policlinico Gemelli introdotto da mons. Claudio Giuliodori. Interverrà il card. Angelo Comastri, Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>