Oggi a Loreto la formazione interdiocesana per il progetto Policoro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

imageMARCHE – Sabato 19 novembre, a Loreto,dalle 9.00 alle 16.30 presso il Centro Giovanni Paolo II, si terrà la formazione interdiocesana per il progetto Policoro.

Si tratta di un invito rivolto alle équipe diocesane del Progetto Policoro. Un momento di formazione, anche le altre persone che sono legate al progetto nella vostra diocesi: AdC senior, gesti concreti, soggetti che collaborano con la tua équipe (filiere, istituzioni, esperti…).

Questo momento formativo è una novità. Infatti, nel corso di questo anno sono cambiate molte cose. L’idea di proporre una giornata di formazione rivolta non solo agli AdC, ma a tutta la loro équipe e, possibilmente, non solo a tutor, direttori e AdC senior, ma anche a chi partecipa in qualche forma al funzionamento del progetto Policoro, nasce dalla convinzione che sia necessario restituire alla comunità la responsabilità dell’accompagnare i propri giovani all’ingresso nel mondo del lavoro e alla promozione di una cultura del lavoro basata sui valori della dignità, onestà, legalità, promozione umana.

Perché questo avvenga la comunità va risvegliata, coinvolta, accompagnata. Animata. Se questo è il cuore della missione del Progetto Policoro, l’AdC non può agire da solo. Egli, infatti, può operare solo come parte di una micro-comunità che fa essa stessa esperienza di relazioni significative che sanno tessere reti per animare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>