SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 3 Maggio la città di San Benedetto del Tronto ospiterà la prima mondiale dell’attesissimo nuovo tour di Pat Metheny colosso della Musica jazz. Seguiranno poche date in Italia e poi il tour proseguirà a livello internazionale. Metheny arriverà in città qualche giorno prima per perfezionare le prove del tour e preparare il debutto del 3 maggio. Una grande occasione anche di visibilità per la città di San Benedetto, realizzata grazie all’organizzazione di Monica Spadoni con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

Tra i più famosi e apprezzati chitarristi Jazz al mondo e vincitore di 20 Grammy Awards, Pat Metheny ,, dopo due anni di assenza dai palchi  torna non da solista, come spesso siamo stati abituati a vederlo in tournee, ma con una formazione a 4 con Antonio Sanchez, Linda Oh e Gwilym Simcock.

Dice Metheny: “Il processo usuale per me in questi anni è stato lo scenario tradizionale; scrivere musica, fare un disco, fare un giro. Ho voluto rompere un po’  questo schema un questa volta. E inoltre, ho composto tanta musica nel corso degli anni che non ho mai potuto giocarci, ho pensato che sarebbe stato divertente e interessante mettere insieme davvero un gruppo selezionato di musicisti che potrebbe coprire la più ampia gamma di tutto ciò che ho potuto fare in precedenza e anche, eventualmente, svilupparsi in qualcos’altro giocando  insieme in questo tour “.

Vista l’importanza dell’artista nel panorama musicale mondiale, con questo appuntamento torna a San Benedetto un evento di grande rilievo internazionale, che potrebbe riaprire un canale di intrattenimento adatto ad un pubblico numeroso ed appassionato.

La prevendita dei biglietti inizierà dai prossimi giorni su circuiti CIAO TICKETS e presso la biglietteria del PalaRiviera, in seguito verrà attivato anche il circuito TICKETONE, si prega di acquistare i biglietti SOLO sui circuiti ufficiali e ai prezzi comunicati  nella locandina .

Sarà attiva una pagina Facebook dell’evento per tutte le notizie e info.

Prezzi

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *