VotoL’ormai prossimo 4 dicembre i cittadini italiani saranno chiamati ad approvare o respingere la riforma Costituzionale approvata dal Parlamento. Un appuntamento importante, siamo infatti ad un passaggio decisivo per la vita democratica del Paese. Per una scelta informata e formata l‘Azione Cattolica delle parrocchie di Stella di Monsampolo e della Ss. Annunziata di Porto d’Ascoli promuovono un incontro con Umberto Ronga, costituzionalista, membro del Centro Studi dell’Azione Cattolica, venerdì 18 novembre, ore 21.00, presso la sala convegni al Bocciodromo (piazza Bachelet) a Stella.

Un dialogo informativo e trasversale per aiutare a comprendere la riforma e a formare un’opinione consapevole e responsabile, aldilà delle singole posizioni. Un impegno che la Presidenza nazionale Ac ha promosso attraverso i media associativi, come la sezione nel sito nazionale Riforma costituzionale. Verso il referendum dedicata a contributi di carattere scientifico e/o divulgativo, ma anche attraverso la promozione di numerosi dibattiti e confronti in tutta Italia. Un impegno che nelle nostre realtà è stato raccolto dalle AC delle due parrocchie delle due diocesi, di San Benedetto e Ascoli, che hanno condiviso la sensibilità e l’importanza di promuovere un discernimento comunitario verso il referendum. Una bella occasione di incontro e di condivisione per sperimentare insieme la passione per il Bene Comune.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *