FOTO Grande Festa alla Sacra Famiglia per don Alfonso Rosati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione dei festeggiamenti per il 25° anno di ordinazione sacerdotale, Don Alfonso Rosati, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Centobuchi, ha presieduto domenica 13 novembre la S. Messa con la comunità parrocchiale della sua infanzia, la Sacra Famiglia di Ragnola.

Visibilmente commosso, don Alfonso ha ricordato con emozione e con calore gli anni trascorsi a Ragnola, le esperienze vissute nella parrocchia Sacra Famiglia che lo hanno accompagnato nel tempo, come pastore delle comunità di Rotella, Montelparo, Fosso dei Galli e Centobuchi. Ha dedicato un ricordo affettuoso a Don Franco Iaconi, esempio spirituale ai tempi della sua vocazione e chiesto alla comunità della Sacra Famiglia di continuare a pregare per lui.

Presenti alla celebrazione i giovani del Gruppo del Lunedì di 25 anni fa (10 novembre 1990), con i quali Don Alfonso costituì l’Associazione Piergiorgio Frassati, ponendo il giovane beato torinese come esempio di vita intensa e donata agli altri. Grati della presenza costante dell’allora seminarista, il gruppo ha ricordato le intense attività di catechesi, ludiche e ricreative, come il giornalino parrocchiale, i tornei d’estate, le sagre, le gite in montagna.

Don Francesco Ciabattoni, parroco della Chiesa Sacra Famiglia, ha invitato l’assemblea a pregare per le vocazioni, affinchè tra i giovani, altri possano offrire la propria vita per la comunità. In nome della comunità, ha omaggiato Don Alfonso con un piccolo segno: la stola, simbolo distintivo dei sacerdoti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>