Sant’Antonio da Padova, oggi l’ingresso del nuovo parroco Frate Massimo Massimi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Frate MassimoSAN BENEDETTO DEL TRONTO - Oggi, sabato 12 novembre alle ore 18.00 farà il proprio ingresso presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova il nuovo parroco, Frate Massimo Massimi. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Frate Masssimo succede a Padre Gabriele Lupi, che ricordiamo è nato a Montelparo (Fermo), è originario della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto. Dal 2009 Padre Gabriele è stato parroco di Sant’Antonio a San Benedetto del Tronto, dove i frati sono presenti fin dal 1939.

Nei sette anni da parroco, si è dedicato a tutte le poliedriche attività che gravitano attorno a questa comunità, privilegiando gli ultimi, gli anziani, i malati, verso i quali si è prodigato amorevolmente. Padre Gabriele ha ricordato il poco che è stato fatto e il molto che c’è ancora da costruire, da portare avanti e da far crescere. E’ necessario che il poco si trasformi in molto e ciò è possibile solo grazie alla condivisione.

Ascoltiamo l’intervista a Padre Gabriele Lupi

Padre Gabriele sarà responsabile di una “Comunità formativa” per sacerdoti e religiosi  a Montedinove.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>