Un itinerario biblico sulla famiglia e sulla misericordia. A proporlo è il cardinale Gianfranco Ravasi, nel suo ultimo volume prossimamente in libreria, dal titolo: “Padri, madri, figli. Storie di famiglia nella Bibbia” (Edizioni San Paolo).
Il volume – si legge nella presentazione – “si pone a suggello di due importanti eventi: il percorso sinodale sulla famiglia, che ha avuto nell’esortazione apostolica Amoris Laetitia il suo naturale compimento, e la chiusura dell’anno giubilare straordinario dedicato alla misericordia”. Nella prima parte del volume il cardinale Ravasi passa in rassegna e intreccia i temi della famiglia e della misericordia nella Bibbia; nella seconda, attraverso una selezione accurata di pagine della Sacra Scrittura, mostra in concreto l’intrecciarsi dei due temi. Il punto di partenza è la constatazione che “la stessa Bibbia è molto spesso una storia di famiglie e la famiglia nella sua tipologia tradizionale è ancora oggi soggetto di riferimento, come un campo fertile ove non attecchisce solo la zizzania ma anche il grano dell’amore, dell’impegno religioso e sociale, della misericordia”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *