Diocesi, incontro con il prof. Ciccatelli: quale sarà il cammino dell’Irc nella nuova Scuola?

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

IncontroProfessori di religioneDi Luana Forlini, foto di Tomas Carlini

DIOCESI – Il 7 novembre presso l’Istituto delle suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto, i docenti di religione della diocesi si sono riuniti per il loro incontro di formazione.
Relatore dell’ incontro il professore Sergio Ciccatelli: Dirigente scolastico , docente di legislazione scolastica e consulente presso il Servizio Nazionale Irc della Conferenza Episcopale Italiana.

Il professore,  inoltre è autore di numerose pubblicazioni legate alle problematiche dell’Irc ed è membro della Commissione CEI per la revisione dei programmi di Religione Cattolica.
Il professore ha presentato il seguente argomento: L’IRC e la Buona scuola: un bilancio.

Partendo da un excursus sulla Legge 107 /15 , il relatore ha posto ai presenti delle domande: Quali obiettivi? Quale  idea di Scuola? Quale sarà il cammino dell’Irc nella nuova Scuola?

Con chiarezza magistrale , il relatore ha presentato le problematiche emergenti e ha risposto a tutte le domende poste dai presenti.
Al termine del dibattito ha invitato i docenti Irc a continuare il cammino intrapreso con professionilità e competenza senza mai perdere la speranza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>