IncontroProfessori di religioneDi Luana Forlini, foto di Tomas Carlini

DIOCESI – Il 7 novembre presso l’Istituto delle suore Concezioniste di San Benedetto del Tronto, i docenti di religione della diocesi si sono riuniti per il loro incontro di formazione.
Relatore dell’ incontro il professore Sergio Ciccatelli: Dirigente scolastico , docente di legislazione scolastica e consulente presso il Servizio Nazionale Irc della Conferenza Episcopale Italiana.

Il professore,  inoltre è autore di numerose pubblicazioni legate alle problematiche dell’Irc ed è membro della Commissione CEI per la revisione dei programmi di Religione Cattolica.
Il professore ha presentato il seguente argomento: L’IRC e la Buona scuola: un bilancio.

Partendo da un excursus sulla Legge 107 /15 , il relatore ha posto ai presenti delle domande: Quali obiettivi? Quale  idea di Scuola? Quale sarà il cammino dell’Irc nella nuova Scuola?

Con chiarezza magistrale , il relatore ha presentato le problematiche emergenti e ha risposto a tutte le domende poste dai presenti.
Al termine del dibattito ha invitato i docenti Irc a continuare il cammino intrapreso con professionilità e competenza senza mai perdere la speranza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *