Sant’Egidio alla Vibrata, aggiornamento situazione post-sisma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Santa MessaSANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Nella vicaria di S.Maria in Montesanto, come nella maggior parte della nostra diocesi, molte chiese risultano inagibili.

A Sant’Egidio alla Vibrata, infatti, quelle di Sant’Egidio Abate e del Sacro Cuore sono inagibili: la prima, più antica, risulta inagibile per lesioni serie mentre l’altra sembra esserlo solo temporaneamente in attesa di una messa in sicurezza.

Per questo, le SS. Messe verranno celebrate nei giorni feriali (ore 8,30/18,30) nella sacrestia della chiesa del Sacro Cuore e nei giorni prefestivi (18,30) e festivi (8,30/10/11,15/18,30) presso l’oratorio Sant’Antonio di Villa Marchesa.

A Paolantonio, invece, sembra essere tornata la normalità: la chiesa di San Giuseppe, infatti, è tornata ad essere operativa e il tendone retrostante il complesso parrocchiale rimane a disposizione intanto per il catechismo e per eventuali necessità.

A Villa Lempa da domenica scorsa le SS. Messe sono celebrate tutte in chiesa, alle ore 8:30 e 11:30 presso la chiesa di S.Maria del Carmine e alle ore 10.00 presso la chiesa di S. Giacomo a Collebigliano, visto che le strutture sono state visionate da tecnici e sono risultate totalmente agibili.
Sono inagibili la Chiesa S.S. Annunziata di Cerqueto e la Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Piano San Pietro.

A Faraone, Villa Mattoni e Ripe di Civitella da qualche giorno le SS. Messe sono tornate ad essere celebrate in chiesa mentre a Villa Passo si usufruisce della sala parrocchiale attigua alla chiesa.

Colonella: Tutte le Messe sono celebrate presso la parrocchia di San Giovanni.
Feriale: ore 17.
Festivo: ore 8,30 – 10 – 11,15.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>