CupraCUPRA MARITTIMA – Il sindaco D’Annibali e l’amministrazione comunale hanno incontrato lunedì 7 novembre un luminare nel campo dell’adeguamento sismico degli edifici.
Si tratta del professore universitario Luigino Dezi, docente presso l’università Politecnica delle Marche, il cui nome è legato a delle importanti innovazioni e brevetti in tema di intervento di adeguamento sismico degli edifici.

L’amministrazione comunale cuprense, dopo aver svolto le indagini diagnostiche e di vulnerabilità sismica sull’edificio scolastico, è attiva sulla strada della programmazione degli interventi di edilizia scolastica. Un’attività di pianificazione e valutazione di possibili interventi sull’attuale plesso scolastico possibile grazie ai suddetti studi ed approfondimenti portati a termine di recente da un professionista esterno incaricato dall’amministrazione cuprense.

L’incontro ha avuto ad oggetto il plesso scolastico cuprense, le caratteristiche dello stesso, con l’obiettivo di valutare e definire le possibili alternative di intervento per l’adeguamento sismico dell’intero edificio ed il miglioramento complessivo delle caratteristiche dello stesso al fine di aumentare anche la qualità e fruibilità dei servizi prestati.

Nella stessa giornata tecnici della protezione civile hanno proseguito le attività di verifica e controllo sul territorio comunale a favore delle istituzioni educative private cuprensi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *