FOTO Martinsicuro, Parrocchia Sacro Cuore: grande festa con il circo ACR

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Domenica 6 Novembre i bambini dell’ACR della parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro hanno trovato una bella sorpresa ad attenderli dopo la messa delle 9,30.

Infatti nei locali parrocchiali anziché iniziare il consueto percorso di catechismo, si sono trovati un piacevole caos, quello del circo!

Un gruppo di clown variopinti ed allegri, facce ben note trattandosi dei loro educatori, ha accolto tutti i bimbi per far festa insieme a loro.  Dopo una piccola colazione, è iniziata quindi una serie di attività divertenti e giochi che hanno portato a costruire tutti insieme un ambiente del tutto particolare, quello simboleggiato dal coloratissimo tendone del circo.
Esso rimanda appunto all’accoglienza che costituisce il tema di fondo della festa del CIAO, che scandisce il primo periodo dell’anno nel percorso dell’ACR.

Quale luogo migliore del circo per conoscersi e fare amicizia, divertendosi insieme?

Quest’anno poi sono stati invitati anche alcuni bambini di Acquasanta che si trovano temporaneamente ospiti di alcuni camping di Martinsicuro. Infatti durante la settimana alcuni giovani della parrocchia si erano recati presso queste strutture per coinvolgerli in un breve momento di fraternità e per conoscersi un  po’.

Questo il senso della festa parrocchiale del CIAO dell’ACR, cioè vivere in modo concreto l’invito a farsi prossimi ed accogliere chi ci è vicino e magari si trova nel bisogno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>