GROTTAMMARE – Si spera in un’ ampia partecipazione di cittadini per le prossime due assemblee di quartiere.

gli appuntamenti del Mese della Partecipazione si terranno in due zone molto periferiche della città: Oasi Santa Maria dei Monti (lunedì 7, via Convento 5) e Montesecco Collevalle (martedì 8, via Montesecco 31).

Entrambi gli incontri sono tappe inserite solo recentemente nel tour nei quartieri cittadini, proprio su sollecitazione dei residenti, e sono caratterizzati da una forte sensibilità civica.

Saranno ospitati, infatti, da privati che metteranno a disposizione le proprie strutture (nel primo caso il Convento dei Frati Minori) e abitazioni (nel secondo) per facilitare il dialogo diretto tra amministratori e cittadini.

Il Mese della Partecipazione è l’ iniziativa che da tre anni raccoglie l’esperienza ventennale della democrazia partecipativa del Comune di Grottammare, riconosciuta in ambito europeo e oltre. Il programma  è iniziato lo scorso 3 novembre e si compone di 10 appuntamenti, fino al 1° dicembre.

Sette sono le assemblee di quartiere, per favorire l’incontro tra amministratori comunali e cittadini nei luoghi di residenza, mentre 3 sono gli  appuntamenti a tema, su argomenti che quest’anno approfondiranno le materie della trasparenza e dell’accessibilità.

In merito a questo argomento, che poi è anche l’ultimo in calendario, verrà presentato lo stato dell’arte del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche, con i risultati emersi  dall’indagine sulle necessità del territorio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *