Oggi l’ammissione di Francesco Antenucci agli Ordini Sacri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

FrancescoDi Silvio Giampieri

MARTINSICURO – Sabato 5 Novembre la Parrocchia Madre Teresa di Calcutta di Martinsicuro vivrà un momento di grande gioia per l’Ammissione agli Ordini Sacri di Francesco Antenucci, seminarista della nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Per questo motivo il Vescovo Carlo presiederà la Celebrazione Eucaristica delle ore 18,30 presso la sede parrocchiale di Via Napoli n°9, durante la quale il candidato esprimerà, secondo il rito, pubblicamente la propria volontà di ricevere un giorno i ministeri del Diaconato prima e del Presbiterato poi.
Francesco terminati gli studi presso il Liceo Scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto, ha pensato di rispondere subito alla domanda interiore circa il seguire il Signore nella via del servizio ministeriale alla Sua Chiesa, intraprendendo il cammino del Seminario.
Appassionato di musica quanto del Vangelo, ha iniziato da alcune settimane il suo tirocinio pastorale presso la Parrocchia Madonna di Fatima di Ripatransone, lasciando l’amata comunità parrocchiale abruzzese.
Ora tutti gli amici e parrocchiani si ritroveranno Sabato insieme a lui per vivere questo momento fondamentale del suo cammino e sostenerlo con la vicinanza e la preghiera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>