Grottammare Grottammare2GROTTAMMARE – Pensieri, poesie e storie di vita vissuta, arricchite dai canti della Corale Sisto V, hanno  accompagnato la celebrazione del IV Novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che la Città di Grottammare dedica annualmente alla pace, a tutti coloro che hanno perso la vita e gli affetti per conquistarla e a quanti ancora oggi sono costretti a fuggire dai Paesi di origine per cercarla altrove.

”Qui a Grottammare ospitiamo 35 persone in fuga dalle guerre di varie parti del mondo. Dobbiamo essere capaci di accogliergli e di conoscerli, per capire realtà diverse dalla nostra e diventare più umani” ha affermato il sindaco rivolgendosi ai tanti scolari riuniti davanti al monumento dei caduti sul piazzale della Scuola Speranza, accompagnati dai docenti dell’ISC Leopardi e dell’Istituto Virgo Lauretana, affiancato dalla presidente del consiglio comunale Alessandra Biocca, da autorità militari e dai rappresentanti delle associazioni combattentistiche.

Gli alunni dell’ISC Leopardi hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità e attenzione nell’approfondimento storico. Gli elaborati presentati questa mattina, seguono al lavoro realizzato in occasione dell’anniversario della Grande Guerra, consultabile dalla pagina principale del sito comunale www.comune.grottammare.ap.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *