Terremoto, attivata la commissione diocesana Caritas

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

14971643_10211398770271697_611247483_oSAN BENEDETTO DEL TRONTO -  “E’ tempo di attivare la commissione diocesana Caritas anche per affrontare insieme l’emergenza sisma.” Mercoledì 2 Novembre, presso la Casa della Carità, è stata convocata la prima riunione della Commissione Diocesana della Caritas per avviare un coordinamento sinergico con tutte le realtà ecclesiali per affrontare in maniera congiunta l’emergenza del sisma.

La Commissione Diocesana Caritas collabora con l’Ufficio Caritas in ordine al perseguimento delle sue finalità pastorali: il coordinamento, il sostegno e la promozione delle attività caritative, nonché la formazione degli operatori Caritas.

La Commissione è presieduta dal direttore dell’ufficio Caritas ed è composta da soggetti che, a vario titolo, operano con competenza nel settore della promozione della pastorale della carità, della promozione umana e delle emergenze nazionali ed estere.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>