800px-Poste_Italiane_-_sign

Poste Italiane avvisa che i residenti evacuati dalle zone colpite dal sisma Potranno riscuotere le somme in un qualsiasi Ufficio postale attivo nelle località costiere dell’ascolano, nel capoluogo e su tutto il territorio nazionale i pensionati e residenti nelle zone colpite dal sisma, che hanno conti correnti e libretti postali.

Poste Italiane d’intesa con Inps ha disposto la circolarità del pagamento delle pensioni erogate dall’Istituto e dal Ministero dell’Economia e Finanze. L’agevolazione riguarda anche chi percepisce l’assegno di disoccupazione, che potrà perciò essere riscosso ovunque in Italia.

Per riscuotere le pensioni e i depositi, occorre presentarsi allo sportello postale con:

  • Documento sostitutivo d’identità rilasciato dall’anagrafe del comune terremotato;
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio e documentazione, con foto, rilasciato dagli uffici anagrafici di altri Comuni con cui viene comprovato lo smarrimento dei documenti originali d identità;
  • Il codice fiscale, può essere comunicato a voce allo sportello oppure presentando il documento cartaceo rilasciato dalle competenti autorità.

Tra le altre misure imminenti ci sarà anche l’eliminazione delle commissioni sui prelievi da sportelli automatici postali e bancari della zona e dell’azzeramento delle commissioni relative a prelievi eseguiti con carte riconducibili agli uffici postali presenti nell’area del sisma, a prescindere dal luogo in cui sia avvenuta l’operazione.

 

.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *