Grottammare, al via il Mese della Partecipazione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

mese_partecipazione_2016-001

GROTTAMMARE – Parte stasera –  GIOVEDI’ 3 novembre –  il primo dei 7 incontri con i cittadini annunciati nell’ambito del Mese della Partecipazione 2016.

Nella Sala consiliare sono attesi i residenti dei quartieri centrali della Città, in particolare delle vie del Centro, e zona Stazione, via Lame, zona Croce, Azzolino e delle vie via Bernini (lato est), Ballestra, Crivelli, Tintoretto, Modigliani e Licini.

Complessivamente l’ iniziativa, che da tre anni raccoglie l’esperienza ventennale della democrazia partecipativa del Comune di Grottammare riconosciuta in ambito europeo e oltre, è articolata in 10 appuntamenti, che si succederanno da domani,  3 novembre,  al 1° dicembre.

Sette appuntamenti si svolgeranno in giro per la città, per favorire l’incontro tra amministratori comunali e residenti nei loro quartieri, mentre sono 3 gli  incontri a tema, su argomenti che quest’anno approfondiranno i temi della trasparenza e dell’accessibilità.

In merito a quest’ultimo argomento, in particolare, verranno presentati i risultati dell’indagine sulle necessità del territorio,  riscontrate nell’ambito del  Piano di abbattimento delle barriere architettoniche, in corso di progettazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *