SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 27 ottobre l’Amministrazione Comunale ha sottoscritto il nuovo protocollo d’intesa riferito al progetto “Città Sostenibili dei bambini e degli adolescenti nelle Marche” sancito in attuazione dell’accordo stipulato tra Garante Regionale, Anci Marche e Comune di Fano.

L’adesione risulta utile alla continuità degli interventi attivati sul territorio a sostegno delle tematiche legate all’infanzia, all’adolescenza e alla famiglia e in linea con gli obiettivi prefissati dal precedente protocollo sottoscritto nel 2014.

Le finalità del nuovo progetto riguarderanno specifiche linee tematiche quali la sostenibilità Ambiente e Salute e la promozione della cittadinanza democratica attiva.

L’adesione al protocollo in argomento dimostra una notevole sensibilità al tema -dichiara l’assessore alle politiche Sociali Emanuela Carboninoi in particolare crediamo che la giusta sinergia tra pubblico e privato possa produrre risultati importanti per la tutela, la promozione e la concreta  attuazione e diffusione dei diritti dei minori. L’impegno dell’Amministrazione sarà quindi quello di lavorare in modo condiviso con l’Osservatorio Permanente Comunale, con le Istituzioni Scolastiche, Associazioni e cittadinanza per la costruzione di un sistema di governo locale impegnato ad attuare interventi efficaci per l’intero territorio. Buon lavoro  alla consigliera Brunilde Crescenzi che, in rappresentanza dell’Amministrazione, seguirà i lavori del tavolo dell’Osservatorio Permanente Comunale “.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *