di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Il movimento in direzione cristiana, sotto la guida di Don Marco Di Giosia, oggi parroco di Paolantonio, nacque esattamente il 27 ottobre del 2006 a Sant’Egidio alla Vibrata.

Per l’occasione, giovedì sera a Paolantonio, si è svolto un incontro speciale dedicato ad entrambe le categorie, giovani e adulti: oltre infatti al tradizionale momento di catechesi settimanale (che, per il secondo anno consecutivo, “viaggia” sul cammino dei 7 segni di Gesù) si è colta l’occasione per festeggiare insieme il decimo anniversario della nascita di un gruppo che, costituito inizialmente solo da don Marco e da qualche coppia, negli anni è poi cresciuto e si è consolidato.

A fine incontro una torta per tutti e una foto di rito con i “fondatori” del Mindc: così si è conclusa la serata dopo la celebrazione della Parola e un momento di riflessione sul valore e sull’importanza del sacramento del battesimo, di quell’immersione che ha sancito per sempre il legame tra noi e Dio e che simboleggia l’amore del Padre, quello spirito di misericordia che va oltre la “legge”, che dona la grazia e che è capace di non guardare a peccati o errori. “Cristo – ha ricordato don Marco – è uno che, sfiorandoti, ti dà uno spirito nuovo e ti guarisce lungo il cammino, in virtù di quell’eterno e indissolubile rapporto di figliolanza. E vivere da figli vuol dire consegnarsi a Lui, al Padre, alla sua volontà, anche quando la vita si fa tosta”.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *