Sant’Egidio, grande festa per i 10 anni del Movimento in direzione Cristiana

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Il movimento in direzione cristiana, sotto la guida di Don Marco Di Giosia, oggi parroco di Paolantonio, nacque esattamente il 27 ottobre del 2006 a Sant’Egidio alla Vibrata.

Per l’occasione, giovedì sera a Paolantonio, si è svolto un incontro speciale dedicato ad entrambe le categorie, giovani e adulti: oltre infatti al tradizionale momento di catechesi settimanale (che, per il secondo anno consecutivo, “viaggia” sul cammino dei 7 segni di Gesù) si è colta l’occasione per festeggiare insieme il decimo anniversario della nascita di un gruppo che, costituito inizialmente solo da don Marco e da qualche coppia, negli anni è poi cresciuto e si è consolidato.

A fine incontro una torta per tutti e una foto di rito con i “fondatori” del Mindc: così si è conclusa la serata dopo la celebrazione della Parola e un momento di riflessione sul valore e sull’importanza del sacramento del battesimo, di quell’immersione che ha sancito per sempre il legame tra noi e Dio e che simboleggia l’amore del Padre, quello spirito di misericordia che va oltre la “legge”, che dona la grazia e che è capace di non guardare a peccati o errori. “Cristo – ha ricordato don Marco – è uno che, sfiorandoti, ti dà uno spirito nuovo e ti guarisce lungo il cammino, in virtù di quell’eterno e indissolubile rapporto di figliolanza. E vivere da figli vuol dire consegnarsi a Lui, al Padre, alla sua volontà, anche quando la vita si fa tosta”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>