Situazione post-sisma a Sant’Egidio alla Vibrata: dove e quando le celebrazioni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Sant'Egidio alla Vibrata

Sant’Egidio alla Vibrata

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – A Sant’Egidio alla Vibrata la chiesa in piazza vecchia, quella dedicata a Sant’Egidio Abate, risulta essere per ora inagibile: molte infatti le lesioni e i calcinacci caduti a terra a causa degli eventi sismici degli ultimi giorni.

Per questo, le celebrazioni festive (8,30/10/11,15/18,30) si terranno o all’aperto oppure (in caso di brutto tempo) presso l’oratorio di Sant’Antonio a Villa Marchesa. Nei giorni feriali, invece, le Sante Messe delle ore 8.30 e 18,30 verranno celebrate nella sala accanto la sacrestia della Chiesa del Sacro Cuore.

Sia il 1° che il 2 novembre verrà anche celebrata, alle ore 15, una Santa Messa  presso il cimitero di Sant’Egidio alla Vibrata.

A Villa Lempa il parroco don Stefano Iacono ha avvisato i fedeli che le Sante Messe delle 8:30 e 11:30 saranno celebrate in piazza all’aperto, sempre tempo permettendo.

A Faraone il parroco don Elvezio comunica che il 1° novembre le celebrazioni avverranno con molta probabilità all’aperto, sia a Faraone che a Villa Mattoni, come già avvenuto domenica scorsa.

Inagibili, invece, le chiese di Piano Risteccio (già dal 24 agosto), quella di S.Felicita a Rocche Ceppino e quella di S.Francesco di Paola a Villa Passo:  per quest’ultima comunità la Santa Messa verrà celebrata, alle ore 10, nel salone dell’ex scuola dell’infanzia.

Infine, a Paolantonio le Sante Messe del 1° novembre verranno celebrate nel tendone situato dietro il complesso parrocchiale San Giuseppe.

È inagibile anche l’Abbazia di Montesanto, la Chiesa SS Annunziata di Cerqueto e la Chiesa Parrocchiale San Pietro in Colpagano (già inagibile dal terremoto dell’Aquila)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>