PiergalliniGROTTAMMARE – Sono iniziati di buon ora i sopralluoghi disposti dal Sindaco Enrico Piergallini nella riunione del COC. A controllare il territorio squadre formate da tecnici comunali e da tecnici privati volontari che nella giornata di oggi visioneranno le strutture pubbliche e private per le quali ci sono state segnalazioni dando ovviamente la priorità alle scuole e agli edifici di culto – questi ultimi particolarmente importanti in vista delle celebrazioni in onore dei defunti.
Tecnici dei Vigili del Fuoco hanno supervisionato le situazioni più urgenti e delicate.
Un sopralluogo presso il centro commerciale Ipersimply – L’Orologio. Tale incontro ha confermato la necessità di mantenere chiusa la struttura affinché vengano eseguiti alcuni lavori.

E’ aumentato il numero delle famiglie grottammaresi che è stato necessario ospitare altrove per le precarie condizioni statiche delle loro abitazioni. Ieri mattina infatti una famiglia residente in zona S. Giacomo (oltre alle tre già evcuate) è stata sistemata presso il Residence Le Terrazze.

Infine, nella tarda serata di domenica, sono giunti a Grottammare i cittadini dei paesi maggiormente colpiti dal terremoto che hanno scelto di raggiungere la costa. Sono circa 130 persone che sono ospitate dall’Hotel Roma, dall’Hotel Lo Squalo e dall’Hotel Perla Preziosa, provenienti principalmente dal comune di Montegallo. Appena giunti, il Gruppo comunale di Protezione civile di Grottammare si è messo a disposizione per supportarli nell’emergenza e fornire loro i beni di prima necessità. La situazione non è comunque definita poiché nelle prossime ore sono previsti altri arrivi nelle strutture ricettive grottammaresi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *