CPAE1 CPAE2 CPAEGROTTAMMARE – Nella serata di venerdì 28 ottobre nella sala parrocchiale della Parrocchia Madonna della Speranza si è svolto il secondo incontro con i membri dei consigli parrocchiali per gli affari economici delle parrocchie della Vicaria Madonna di San Giovanni (comunità parrocchiali di Grottammare, Cossignano, Cupra Marittima, Ripatransone).
In apertura dell’incontro il Vescovo Carlo Bresciani ha sottolineato l’importanza del CPAE richiamando la necessità di questo organismo all’interno della parrocchia.
La dottoressa Bassetti, membro del consiglio degli affari economici diocesano ha affermato: “Attraverso il CPAE abbiamo sperimentato la bellezza della condivisione ma anche la difficoltà di collaborare insieme. Più è chiaro, più è trasparente e più stimola alla partecipazione dell’attività parrocchiale”.
Al termine dell’intervento della Dott.ssa Bassetti è stato aperto il dialogo con i componenti del C.P.A.E. presenti in sala. I consiglieri hanno chiesto alcuni chiarimenti per un buon funzionamento del consiglio parrocchiale.
Giuliano Vagnoni ha ricordato l’importanza dell’informazione sull’8 per mille e che anche i membri del CPAE siano informati.
Il prossimo incontro si terrà venerdì 11 novembre con i CPAE della Vicaria di Santa Maria in Montesanto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *