Grottammare, evacuate tre famiglie a causa del terremoto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

grottammare_2

GROTTAMMARE – Sono stati effettuati sopralluoghi su quasi 30 situazioni segnalate dai cittadini relative alla condizione statica delle loro abitazioni. A seguito delle verifiche è stata disposta, dal Sindaco Enrico Piergallini, l’evacuazione di tre nuclei familiari, due dei quali sono stati ospitati presso il Residence Le Terrazze; il terzo, invece, ha provveduto autonomamente presso dei parenti.

“Ad oggi è forse l’emergenza più grande che la Città ha affrontato – ha dichiarato il Sindaco Enrico Piergallini – ovviamente imparagonabile alla sofferenza e alle difficoltà che stanno subendo molti altri comuni marchigiani. Un primo ringraziamento va ai tecnici comunali, ai volontari della Protezione civile, ai tecnici privati e a tutti coloro che in queste ore si sono messi a completa disposizione del loro Comune e dei propri concittadini per fronteggiare questa crisi”.

Il Sindaco ha predisposto per domani un fitto programma di sopralluoghi presso tutte le strutture pubbliche per verificare con più attenzione la condizione degli edifici.

Grazie ai volontari della protezione civile sarà garantito un servizio h 24 di presidio del Centro Operativo Comunale sito in Piazza Stazione, eventualmente contattabile al numero 329-5396305.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>