La Riviera Samb Volley per “Ragazzi di Classe”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
OLYMPUS DIGITAL CAMERAFoto tratta dal sito www.marchevolley.org
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le scuole elementari della Città di San Benedetto, aderiranno al progetto “Ragazzi di Classe”, realizzato in collaborazione con i Comitati Territoriali Fipav e nato per affiancare l´istituzione scolastica nel suo percorso formativo, fornendo supporto organizzativo, materiale e, solo se richiesto, supporto tecnico a favore dei bambini delle Scuole Elementari e delle Scuole Secondarie di I grado.
Per la Città di San Benedetto del Tronto il supporto tecnico è fornito dalla Riviera Samb Volley.
Al progetto hanno aderito 650 ragazzi delle classi Terze, Quarte e Quinte, provenienti dai seguenti plessi: Moretti, Marchegiani, Piacentini e Ragnola. Bambini e insegnanti che vivranno questo progetto articolato in due fasi: da una parte, le lezioni e il tutorial per l´apprendimento delle tecniche e delle modalità di gioco; dall´altra, il torneo 2 contro 2 su campo ridotto, con regole adattate alle capacità tecnico-motorie degli alunni. L´organizzazione del torneo sarà sulla base delle esigenze delle singole scuole, prevedendo la partecipazione di tutti i componenti il gruppo classe.
Per quanto riguarda la Città di San Benedetto del Tronto, la prima fase è iniziata ad ottobre e terminerà a dicembre, mentre il torneo si svolgerà nella settimana dal 9 al 14 gennaio.
Il progetto “Ragazzi di Classe” ha come obiettivo la facilitazione della pratica sportiva dei ragazzi in età scolare, la promozione dello sport e della pratica sportiva da un punto di vista educativo e formativo, il miglioramento delle attività ludico-sportive già realizzate a scuola e soprattutto la proposta di un´occasione di sport come gioco, senza l’ esasperazione del risultato e con l´unico obiettivo di divertirsi mettendosi alla prova.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>