FOTO Parrocchia Madonna di Fatima: Benvenuto Francesco!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Francesca Illuminati & Tania Bonanno

RIPATRANSONE – Le vacanze sono finite, la scuola è ormai ricominciata già da qualche settimana e, come ogni anno, anche nella nostra Parrocchia Madonna di Fatima riprendono le attività parrocchiali e di catechesi per bambini, giovanissimi e giovani.

Anzitutto il nostro Parroco ha invitato i genitori dei bambini della Catechesi per un incontro comunitario, svoltosi nella mattinata del 2 Ottobre scorso, durante il quale egli ha illustrato a tutti i contenuti della Lettera Pastorale del nostro Vescovo ed ha presentato le varie attività in programma nella nostra Comunità per il nuovo Anno Pastorale. Nel corso dell’incontro, poi, ogni famiglia ha potuto iscrivere i propri figli alla Catechesi Parrocchiale. Al termine dell’incontro, infine, tutti i ragazzi con le proprie famiglie hanno preso parte alla Celebrazione Eucaristica di apertura del nuovo Anno Catechistico che ha dato il via “ufficiale” a tutte le nostre attività.

Ma domenica 2 Ottobre ha portato alla nostra Parrocchia anche una grossa novità. Nel corso del weekend, infatti, abbiamo dato il benvenuto nella nostra Comunità a Francesco Antenucci, un giovane seminarista al terzo anno del proprio cammino di avvicinamento al Sacerdozio, proveniente dalla Parrocchia Madre Teresa di Calcutta, di Martinsicuro.

Gli avevano detto che nella nostra Comunità ci piace far festa e si mangia bene e non potevamo certo smentire la nostra fama e fargli mancare l’accoglienza tipica di Valtesino. Ecco, allora, che dopo la Messa noi ragazzi dei Gruppi Giovani e Dopo Cresima ci siamo radunati nel Salone Parrocchiale Don Ubaldo Grossi per far pranzo tutti insieme per festeggiare la ripresa dei nostri incontri e dare un degno benvenuto in mezzo a noi a Francesco facendo in modo che questo nostro nuovo compagno di avventure potesse sentirsi subito come a casa.

E non è finita qui perché, proprio per fargli capire che a noi piace far festa assieme e “magnà” bene il sabato successivo i membri del Consiglio Parrocchiale e tutti i Catechisti hanno voluto conoscerlo e dargli il benvenuto in mezzo a noi preparando una deliziosa cena e promettendo Francesco che quella non era né la prima né, certamente, l’ultima.

Siamo tutti felici nella nostra Parrocchia per l’arrivo di Francesco e vogliamo fargli i nostri migliori auguri affinché viva al meglio questo suo percorso verso il Sacerdozio che, per i prossimi due anni, condividerà anche con la nostra Comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *