Domenica l’ammissione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato del seminarista Fabio Addazi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GMG14Di Silvio Giampieri

DIOCESI – Domenica 30 Ottobre alle ore 18,30 presso la chiesa di San Pio V in Grottammare, il Vescovo Carlo presiederà la celebrazione eucaristica, durante la quale avrà luogo l’ammissione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato del seminarista Fabio Addazi.

Si tratta di una tappa che cade verso la metà del cammino di Seminario, nella quale si è chiamati ad esprimere la propria disponibilità a ricevere in futuro l’ordinazione sacerdotale. Il vescovo pubblicamente candida il giovane a diventare prima diacono e poi sacerdote, in base a come proseguirà il percorso di discernimento fatto sia a livello personale con i formatori che nel servizio in diocesi.

Fabio oggi ha 24 anni e dopo un’esperienza di studio presso l’Università Politecnica delle Marche, ha deciso di approfondire l’intuizione della chiamata ad un dono più totale a Dio nel servizio della Chiesa diocesana.

Siamo tutti invitati ad unirci nella preghiera per sostenere il cammino di questo giovane e di coloro che si avviano a servire il Signore come operai nella sua messe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *