GMG Giorno428DIOCESI – “Noi adesso non ci metteremo a gridare contro qualcuno, non ci metteremo a litigare, non vogliamo distruggere, non vogliamo insultare. Noi non vogliamo vincere l’odio con più odio, vincere la violenza con più violenza, vincere il terrore con più terrore. E la nostra risposta a questo mondo in guerra ha un nome: si chiama fraternità, si chiama fratellanza, si chiama comunione, si chiama famiglia.” Queste sono le parole che Papa Francesco ha rivolto ai giovani durante la Veglia di preghiera a Cracovia in occasione dell’ultima giornata mondiale delle gioventù.

Per far si che si possano vivere sempre di più momenti di fraternità i responsabili del servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di San Benedetto del Tronto hanno organizzato l’incontro “Racconto Ergo Sum” in programma per domani, venerdì 21 Ottobre alle ore 20.30, presso la Parrocchia Cristo Re di Porto d’Ascoli.

L’invito è rivolto a tutti i giovani dei 19 comuni della diocesi e arriva direttamente dai ragazzi che hanno preso parte all’ultima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.
Sarà un importante occasione per condividere insieme ciò che i giovani a Cracovia hanno visto, sentito, provato, immaginato.

Al termine dell’incontro, previsto per le ore 22.00 tutti i ragazzi riceveranno un importante mandato dai loro sacerdoti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *