“In occasione della seconda Conferenza con le donne del Medio Oriente e del Mediterraneo sul tema ‘Donne operatrici di pace per una cultura dell’incontro e del dialogo’, promossa dall’Unione mondiale organizzazioni femminili cattoliche insieme al Forum internazionale di Azione cattolica e all’Azione cattolica italiana, nel contesto del Giubileo straordinario della misericordia che tutti invita al generoso esercizio delle opere di misericordia corporali e spirituali, il Santo Padre Papa Francesco rivolge il suo beneaugurante pensiero e saluta cordialmente tutte le donne presenti, particolarmente quelle provenienti dal Medio Oriente e dai Paesi segnati da conflitti sociali, dalla povertà e dalle discriminazioni”. Sono le prime righe del telegramma firmato dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, indirizzato all’arcivescovo di Bari, mons. Francesco Cacucci, in occasione dell’incontro in corso nel capoluogo pugliese organizzato da Umofc, Ac e Fiac. Parolin scrive che il Papa “auspica che si allarghino gli spazi della presenza delle donne e si intensifichi la loro opera nel ricercare occasioni di incontro, di conoscenza e di dialogo e il comune impegno per la edificazione di un futuro di prosperità e di pace produca abbondanti frutti di crescita umana e sociale e contribuisca alla riconciliazione tra gli uomini e alla rinnovata concordia tra le nazioni”.
“Sua Santità invoca la luce dello Spirito Santo per una fruttuosa riflessione e, mentre chiede di pregare a sostegno del suo ministero petrino, per intercessione della Vergine Maria, imparte di cuore a vostra eccellenza, agli organizzatori, ai relatori e a tutti i presenti, l’implorata benedizione apostolica”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *