Grottammare, un nuovo corso per scoprire come utilizzare internet e il pc per trovare un impiego

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Radio IncredibileGROTTAMMARE – In partenza l’ultimo laboratorio partecipativo e gratuito del progetto “Comun.I.care – La famiglia al centro della Media Education” promosso dall’Associazione Radio Incredibile e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Con il patrocinio del comune di Grottammare e in collaborazione con il servizio “Informagiovani in rete Grottammare-Cupra Marittima-Ripatransone” si terrà presso il Depart, salone polifunzionale situato al centro del parcheggio della stazione ferroviaria di Grottammare, il corso “Vuoi costruire il tuo futuro professionale? Scopri come utilizzare internet e il pc per trovare un impiego”: in programma otto incontri dal 25 ottobre al 24 novembre 2016 dalle ore 21 alle 23.

La finalità di questo corso è quella di fornire ai partecipanti le fondamentali competenze digitali in modo da riuscire ad intercettare le innumerevoli opportunità, legate al mondo del lavoro, che internet mette ogni giorno a disposizione di chiunque. Il corso è gratuito e rivolto a tutti i cittadini di Grottammare e comuni limitrofi e non è necessaria una conoscenza approfondita del pc (le macchine sono messe a disposizione dall’organizzazione). Tuttavia i posti disponibili sono 10 e le iscrizioni, che termineranno martedì 25 ottobre, potranno essere effettuate inviando una email a info@progettocomunicare.org o telefonando al 320-8603267 (Martina).
Gli otto incontri si terranno il 25 e 27 ottobre, il 3, 8, 10, 17, 22 e 24 novembre: dopo un breve ripasso delle principali funzionalità di un pc, di internet e delle email, si terrà una guida alla scrittura di un curriculum vitae, si illustreranno i principali social e siti internet legati al mondo del lavoro e dei concorsi pubblici. Inoltre  è in programma un incontro con uno dei fondatori del portale www.minijob.it, una innovativa piattaforma social per il “cerco e offro lavoro” che ha già avuto la fiducia di diversi comuni compresi quelli di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Per tutta la durata del corso, i partecipanti potranno avere assistenza gratuita e un supporto pratico per tutti gli argomenti trattati, presso le sedi dell’informagiovani secondo i consueti orari di apertura: Grottammare, via Crucioli 65 Lunedì 14:30-16:30 Martedì 15:00-19:00 Venerdì 10:00-13:00 Cupra Marittima, Piazza della Libertà 11 c/o Municipio Lunedì 13:00-14:00 Ripatransone  Piazza XX Settembre c/o Municipio Giovedì 15:00-17:00

Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.progettocomunicare.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>