Santo Rosario ad Acquaviva, Don Alfredo: “Sarebbe bello ritrovarsi in Chiesa per pregare insieme Maria”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AcquavivaPatrizia Neroni

ACQUAVIVA PICENA – “Il Rosario è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei Santi….. È la preghiera del mio cuore” (Papa Francesco ). Accogliendo l’invito del Santo Padre alla preghiera, nella parrocchia di san Niccolò di Acquaviva Picena nel mese di ottobre ogni mercoledì alle 21:00 sarà recitato il Santo Rosario.
In questo mese è esposta anche la statua della Madonna del Rosario, alla quale gli acquavivani sono molto devoti, che verrà portata in processione domenica 23 ottobre. Ogni mercoledì di volta in volta il Rosario sarà animato dalle varie realtà parrocchiali: consiglio pastorale, educatori, capi scout, lettori, coristi, Caritas, Unitalsi, Rinnovamento nello Spirito, Confraternite, gruppo giovanissimi, gruppo giovani.

Dopo il Rosario segue una breve riflessione sulla Parola di Dio, perché i fedeli possano unirsi al Signore come tralci alla vite.

Il parroco don Alfredo ha sottolineato: “Sono sicuro che in molte famiglie si recita il Rosario o almeno una Ave Maria insieme. Sarebbe bello che anche in chiesa ci si possa ritrovare come una grande famiglia per pregare insieme Maria. La preghiera comune ci fa sentire più Chiesa in cammino, condividendo fatiche, gioie e speranze”.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>