Giubileo: il Papa nomina tre cardinali per chiudere le Porte Sante delle Basiliche romane

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Porta Santa4Papa Francesco ha nominato tre cardinali come suoi legati per presiedere i riti di chiusura delle Porte Sante delle Basiliche Papali di Roma.

Il cardinale Agostino Vallini, vicario per la diocesi di Roma e arciprete della Basilica di San Giovanni in Laterano, è stato nominato legato per la chiusura della Porta Santa della medesima Basilica, previsto in occasione della liturgia domenicale del 13 novembre prossimo.

Analogamente, il Papa ha nominato il cardinale Santos Abril y Castello, arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, suo legato per presiedere il rito di chiusura della Porta Santa della medesima Basilica, previsto sempre in occasione della liturgia domenicale del 13 novembre.

Infine, il Pontefice ha nominato il cardinale James Michael Harvey, arciprete della Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura, suo legato per chiudere la Porta Santa della medesima Basilica, previsto sempre nella messa domenicale del 13 novembre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>