papa francesco angelusZenit

Durante l’Angelus, a conclusione della messa di canonizzazione di sette beati, papa Francesco ha salutato i pellegrini giunti a rendere omaggio ai nuovi santi. Un “deferente pensiero” l’ha rivolto “in modo particolare alle Delegazioni ufficiali di Argentina, Spagna, Francia, Italia, Messico”.

“L’esempio e l’intercessione di questi luminosi testimoni – ha detto il Santo Padre – sostengano l’impegno di ciascuno nei rispettivi ambiti di lavoro e di servizio, per il bene della Chiesa e della comunità civile”.

Di seguito, il Pontefice ha ricordato che “domani ricorre la Giornata mondiale contro la povertà”, per la quale ha esortato: “Uniamo le nostre forze, morali ed economiche, per lottare insieme contro la povertà che degrada, offende e uccide tanti fratelli e sorelle, attuando politiche serie per le famiglie e per il lavoro”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *