FOTO Cresime Parrocchia San Pio V, Vescovo Bresciani: custodite il Sacramento ricevuto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Pio V il Vescovo Mons. Carlo Bresciani ha presieduto la solenne cerimonia per il conferimento ai giovani del Sacramento della Confermazione.

Durante l’omelia il Mons. Bresciani, richiamandosi alle letture ha ricordato l’importanza di rimanere saldi nella fede (riportiamo alcuni sintetici passaggi): Ragazzi, rimanete saldi in quello che avete imparato, avete riflettuto insieme ai vostri catechisti, quanto avete incontrato il Signore, rimanere saldi in questo, vuol dire che dovete custodire il Sacramento oggi ricevuto.
Per rimanere saldi la preghiera è importante però come afferma San Paolo la preghiera va accompagnata con la conoscenza delle Sacre scritture.
Attraverso la Parola di Dio possiamo conoscere Gesù. Rimaniamo saldi nel sacramento quando noi ascoltiamo, conosciamo, leggiamo, meditiamo la Parola di Dio.

Come la prima comunità degli apostoli che erano perseveranti nell’insegnamento attraverso le scritture e la Parola, anche noi dobbiamo insegnare ai nostri figli fin dall’infanzia a conoscere e amare il Signore, perché quando si ama si donano le cose più buone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>