GROTTAMMARE – Domenica 16 Ottobre alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Pio V il Vescovo Mons. Carlo Bresciani ha presieduto la solenne cerimonia per il conferimento ai giovani del Sacramento della Confermazione.

Durante l’omelia il Mons. Bresciani, richiamandosi alle letture ha ricordato l’importanza di rimanere saldi nella fede (riportiamo alcuni sintetici passaggi): Ragazzi, rimanete saldi in quello che avete imparato, avete riflettuto insieme ai vostri catechisti, quanto avete incontrato il Signore, rimanere saldi in questo, vuol dire che dovete custodire il Sacramento oggi ricevuto.
Per rimanere saldi la preghiera è importante però come afferma San Paolo la preghiera va accompagnata con la conoscenza delle Sacre scritture.
Attraverso la Parola di Dio possiamo conoscere Gesù. Rimaniamo saldi nel sacramento quando noi ascoltiamo, conosciamo, leggiamo, meditiamo la Parola di Dio.

Come la prima comunità degli apostoli che erano perseveranti nell’insegnamento attraverso le scritture e la Parola, anche noi dobbiamo insegnare ai nostri figli fin dall’infanzia a conoscere e amare il Signore, perché quando si ama si donano le cose più buone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *