PROVINCIA – Progettualità e strategie nell’ambito della mobilità lavorativa in campo comunitario è stato il tema al centro dell’incontro svoltosi ad Ancona, promosso dall’ufficio “Eures Marche” con la partecipazione di operatori e funzionari dei Centri per l’Impiego delle 5 Province.

In particolare per i giovani marchigiani si segnala una significativa richiesta di personale altamente specializzato nell’area dell’ingegneria informatica e della programmazione da parte di realtà leader del Nord Europa nel campo dell’innovazione come la Svezia. Occasioni di lavoro anche in Danimarca per neo laureati italiani in medicina e chirurgia. Particolari e contenuti saranno illustrati meglio nei prossimi incontri.

Importanti opportunità di occupazione sono presenti inoltre in Germania in settori come la ristorazione, la gastronomia, l’edilizia, l’autotrasporto, l’ospitalità turistica; naturalmente, tra i requisiti richiesti ci sono la buona conoscenza della lingua tedesca e di quella inglese. Proprio al mercato tedesco del lavoro sarà dedicata la speciale “tre giorni” per la ricerca di personale all’estero in programma il 22 novembre a Pesaro, il 23 a San Benedetto del Tronto e il 24 a Senigallia, dove sarà presente il consulente tedesco Sebastian Becker. Gli incontri si articoleranno al mattino con iniziative informative rivolte agli allievi degli istituto alberghieri e ricezione turistica e, al pomeriggio, con attività nei Centri per l’Impiego aperti a tutti gli interessati in possesso dei requisiti previsti dai vari profili professionali.

Per ulteriori informazioni su l’iniziativa “Working day in Germany” è possibile contattare il referente Alessandro Bruni del Centro per l’Impiego di San Benedetto 0735 7667229.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *