Diocesi, tutto pronto per il “Giubileo della scuola” invitati tutti gli: studenti, insegnanti, il personale ATA e le famiglie

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GiubileoDIOCESI - Vivere la scuola, ieri come oggi  rimane un momento importante e avvincente della vita. Con tutte le sue contraddizioni, la scuola costituisce un mondo in sé affascinante e bello ma anche irto di scommesse da vincere e difficoltà da affrontare. Essa è  luogo privilegiato di crescita, a patto che tutti interpretino bene il proprio ruolo, sapendo tessere relazioni significative e autentiche.

La nostra diocesi celebrerà domenica 23 Ottobre 2016 il Giubileo della scuola. In occasione del Giubileo della Misericordia, l’Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica coordinerà l’evento articolato nei vari punti del programma.

L’appuntamento, rivolto a tutte le componenti del mondo scolastico, si svolgerà a partire dalle ore 15:45 nella Scuola Primaria “Armando Marchegiani”, Via P. Impastato 22 per procedere alle ore 16:00 circa con l’intervento inaugurale di Sua Eccellenza Monsignor Carlo Bresciani. In seguito si procederà con la  premiazione del Concorso Diocesano sulle Opere di Misericordia. Alle 17.45 è previsto il pellegrinaggio verso la Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina (si partirà da Via Marinuccia – Case Nuove P.zza Sacconi) per il passaggio della “Porta della Misericordia”. Mentre alle 18.30 è in programma la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Carlo.

Promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica, il Giubileo è aperto a tutti: studenti, docenti e personale. L’evento si inserisce in un cammino formativo-spirituale elaborato dalla stessa equipe promotrice.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>