stradaGROTTAMMARE – E’ partita in questi giorni la seconda fase dei lavori per il miglioramento della segnaletica stradale, affidati alla ditta Nuova Lagoplast snc di Grottazzolina nel mese di febbraio, per l’importo complessivo di 45.144,98 €.

Questa mattina, una squadra dell’impresa ha iniziato le opere nel quartiere Granaro, mentre in Zona Ascolani si sta provvedendo a organizzare il lavoro per la realizzazione di attraversamenti rialzati.

In questa parte dei lavori sono inoltre comprese le vie del quartiere Bellosguardo, via Alighieri e piazza Carducci, via dei Ligustri e tratti di Valtesino; via Garibaldi, via Volta e via Meucci; le vie comprese tra via Ballestra e via De Curtis; SS16 in corrispondenza con via Abruzzi, via Crucioli, Stazione, via Sisto V, via Bambini di Beslam e via Sotto le Mura.

Le risorse necessarie derivano dal Fondo per gli investimenti accantonato a fine 2015 e destinato a lavori da eseguire appunto nel 2016.
In termini di investimento, si tratta del più significativo intervento sulla segnaletica stradale programmato negli ultimi anni: la media delle risorse impegnate su questo fronte nel quinquennio 2011-2015 è di 24.000 € annui circa; a fronte della cifra riservata al 2016 emerge che l’impegno di risorse è più che raddoppiato.

“Raccogliamo frequentemente segnalazioni di cittadini in tal senso – affermano il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore alla Qualità urbana Stefano Troli -: la sicurezza stradale e un adeguato livello di manutenzione della segnaletica emergono infatti tra le principali necessità. Abbiamo voluto dare quest’anno un tangibile segnale della centralità che per questa amministrazione riveste la sicurezza stradale. Con queste risorse non riusciremo a risolvere tutti i problemi, ma saremo in grado di raggiungere quasi tutti i quartieri di Grottammare”.

La fase precedente delle opere aggiudicate è stata realizzata prima dell’estate, interessando ampi tratti della SS16 e del lungomare, via Ballestra, via Mascagni e vie limitrofe, il quartiere Ischia I con le vie Dalla Chiesa e D’Acquisto e via San Paterniano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *