nigeria donne africa

ZENIT

NIGERIA – Sono state rilasciate nelle ultime ore 21 ragazze del gruppo di studentesse rapite dai terroristi islamici di Boko Haram nell’aprile 2014. Lo riferisce Bbc News, citando un alto funzionario governativo nigeriano, e precisando che le circostanze della loro liberazione non sono al momento chiare.

Si ritiene che le ragazze si trovino ora sotto la protezione dei servizi di sicurezza nella città settentrionale di Maiduguri.

Furono rapite insieme a circa altre 200 studentesse della scuola Chibok, dove i miliziani avevano fatto irruzione. Alcune di loro successivamente erano riuscite a fuggire.

In passato erano circolate voci sulla sorte delle altre donne rimaste in mano ai terroristi, sostenute anche da video inquietanti. Boko Haram aveva proclamato che le avrebbero date come “mogli”, o meglio schiave sessuali, agli stessi jihadisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *